L’inverno è ormai alle porte e più di un cliente ci chiede quali incentivi o opportunità ci sono per effettuare piccoli o grandi interventi sui propri sistemi di riscaldamento.
La prima e immediata risposta è una sola: il Conto Termico!
La nostra collegata Aden ha seguito fino ad oggi ben 464 pratiche di incentivazione con il Conto Termico, per un totale di circa 700.000 Euro di incentivi percepiti dai nostri clienti.
Ma cosa è il Conto Termico?
Il Conto Termico è uno strumento di incentivazione per interventi di efficienza energetica.
Esso incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta.
Con una pratica semplice e immediata si può finanziare fino al 65% della propria spesa fino ad un massimo di 5.000 Euro, con un contributo diretto, erogato in una o due soluzioni da GSE attraverso bonifico bancario.
Gli incentivi del Conto Termico non sono cumulabili con le agevolazioni fiscali Irpef, i cosiddetti Ecobonus 2019, o con altre forme di incentivazione statale.
Fra gli interventi ammissibili all’incentivo, ricordiamo:
Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale, anche combinati per la produzione di acqua calda sanitaria, dotati di pompe di calore, elettriche o a gas.
Installazione di impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e/o ad integrazione dell’impianto di climatizzazione invernale
Sostituzione di scaldacqua elettrici con scaldacqua a pompa di calore
Siamoa vostra disposizione per valutare le opportunità di risparmio ed efficienza energetica più adatte alle vostre caratteristiche.
Tel. 0365/520631 – Email info@adensrl.com
Compila senza impegno il modello di richiesta e verrai contattato il prima possibile da un nostro responsabile.
Preventivi personalizzati per la tua impresa, compila il form e verrai contattato il prima possibile da un nostro responsabile.